Translate

martedì 6 agosto 2013

BEATIFICAZIONE DEL VEN. SERVO DI DIO MONS. ANTONIO FRANCO

Imago



Il prossimo 2 settembre, la nostra comunità diocesana vivrà un evento speciale, una grande grazia che Dio ci dona, un evento storico che i nostri padri e i padri dei nostri padri hanno sperato di vedere: l'elevazione alla gloria degli altari di Mons. Antonio Franco, Prelato Ordinario della Prelatura Nullius di Santa Lucia del Mela, allora de plano Milatii. La solenne celebrazione sarà presieduta dal Card. Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le cause dei santi, con concorso di ingente clero e popolo. Dopo la solenne proclamazione a Beato, si potrà rendere culto a Mons. Antonio Franco, con Messe, Uffici, preghiere, venerazione delle reliquie, processioni...

Prepariamoci, in santa letizia, a questo mirabile evento, con la frequenza dei sacramenti, la preghiera, le opere di carità e l'approfondimento della biografia del nostro Beato.

Nei giorni immediatamente precedenti la beatificazione si terrà un triduo di predicazione in preparazione, il Vicario Foraneo, Can. Paolo Impalà, sta visitando le parrocchie del vicariato per promuovere la devozione verso il beato e per rendere partecipi tutti, nessuno escluso, della gioia immensa di un così grande evento per Santa Lucia, per il vicariato e per l'intera Arcidiocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.

Per partecipare al solenne rito, saranno messi a disposizione dei pulman, chiunque volesse usufruirne potrà rivolgersi al proprio parroco entro il 25 agosto.

Il corpo incorrotto del beato sarà esposto alla pietà dei fedeli fino a giorno 13, nella Cattedrale di Messina, poi, giorno 15, farà definitivo ritorno a Santa Lucia ove verrà deposto nella nuova sede, cioè sotto l'altare del Crocifisso, originale luogo di sepoltura delle venerande spoglie.


Nessun commento:

Posta un commento